Login   ||   Registrazione   ||   giovedì 31 luglio 2014
Pubblicità

bWmboz.gif

bWmc2M.gif

cBtK1W.gif

Margherita Notizie

INAUGURATO IL NUOVO UFFICIO IAT

DEL COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA

 

È stato ufficialmente inaugurato ieri pomeriggio il rinnovato Ufficio IAT di Margherita di Savoia. A tagliare simbolicamente il nastro della nuova sede di Via Principe Amedeo è stato l’assessore regionale al turismo, dott. Massimo Ostillio, il quale ha ricordato che la sezione di Margherita di Savoia è la prima ad essere consegnata dopo i lavori di restyling finanziati dalla Regione Puglia per un importo di circa 65.000 euro, di cui 23.700 euro per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali e 40.000 euro per il rinnovo dell’allestimento tecnologico e degli arredi. «Sono grato al Comune di Margherita di Savoia – ha dichiarato l’assessore Ostillio – perché ci permette di toccare con mano i risultati dei nuovi servizi di assistenza sul territorio voluti dalla Regione Puglia per lo sviluppo del turismo. Puntiamo alla riorganizzazione dei servizi turistici fondandola sulla capacità da parte dei Comuni di dare adeguate risposte in termini di servizi alle esigenze del turista: un modello virtuoso, basato sulla massima collaborazione fra i diversi soggetti istituzionali per contribuire allo sviluppo di un settore strategico per l’economia pugliese, che vale circa 4 miliardi di euro all’anno. Non è un caso se inauguriamo proprio a Margherita di Savoia il primo Ufficio IAT rinnovato grazie al programma di ristrutturazione, adeguamento e potenziamento della rete regionale di accoglienza turistica promosso dalla Regione Puglia: questo Comune dispone di risorse turistiche di prim’ordine come la Zona Umida, la Salina, le sue peculiarità ambientali, balneari e termali. A tal proposito la Regione ha avviato un programma di valorizzazione del termalismo che potrà riguardare da vicino questa comunità. Se il buongiorno si vede dal mattino c’è da essere ottimisti: l’inaugurazione a tempo di record del nuovo Ufficio IAT dimostra che a Margherita di Savoia c’è voglia di fare».

L’assessore provinciale al turismo Nicola Vascello, commissario straordinario dell’APT della Provincia di Foggia, ha espresso il suo compiacimento: «Inauguriamo una sede moderna ed accogliente, che costituisce un investimento importante per il futuro. L’ufficio IAT rappresenta il biglietto da visita che il turista riceve dal nostro territorio ed è quanto mai importante dotarsi di strutture adeguate, a maggior ragione in una provincia come quella di Foggia che raccoglie da sola il 40% delle presenze turistiche in Puglia».

Grande orgoglio anche nelle parole del Sindaco di Margherita di Savoia, dott. Raffaele Bufo: «L’inaugurazione del nuovo Ufficio Iat di Margherita di Savoia giunge a tempo di record e premia l’impegno dell’Amministrazione Comunale e in particolare dell’assessorato al turismo retto dal dott. Domenico Lodispoto. È un risultato importante, che non ha precedenti nella storia del nostro Comune, e che rappresenta una solida base per organizzare la programmazione in vista dell’estate 2009: la riqualificazione dei punti di informazione e accoglienza al turista rappresenta un impegno significativo per giungere alla produzione di servizi di eccellenza a favore dei turisti. L’autentica vocazione di Margherita di Savoia è nella crescita del turismo, nella salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, nell’organizzazione di servizi turistici di qualità».

 

Comunicazioni UNITALSI

E’ stato pubblicato il bando 2008 del servizio civile. Tra gli enti presso quali si può effettuare in tutta Italia c’è l’UNITALSI con tre progetti per l’Italia ed uno per l’estero. In particolare la Sottosezione UNITALSI di Margherita di Savoia beneficerà di due progetti: “Prossimi al prossimo” e “recuperAbile”. Per ciascuno dei due progetti saranno selezionati 8 volontari tra i 18 e i 28 anni, per un totale di sedici persone che faranno il servizio civile presso la sede UNITALSI di Margherita di Savoia. Le domande dovranno essere consegnate entro il 7 luglio 2008 alle ore 14.00 presso la Presidenza nazionale UNITALSI. Per informazioni ci si può rivolgere presso la sede UNITALSI a Margherita di Savoia in Via Africa Orientale 87 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 21, il sabato dalle 9 alle 13. tel e fax : 0883/657871 www.unitalsimargherita.it   www.unitalsi.it

 

Presso la sede UNITALSI, grazie ad un protocollo di intesa con la ASL/Bat 1, è possibile prenotare le visite specialistiche in modo tale che si possano evitare le lunghe attese presso gli sportelli del poliambulatorio.Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19, il sabato dalle ore 10 alle 12. tel e fax 0883/657871.


Tutto il programma dell'estate Margheritana 2008, le manifestazioni, gli eventi, la festa patronale, le sagre, le feste in piazza, tutti i cantanti...ecc..,ecc...

Estate Margheritana 2008.jpg

 

You Tube Video di Margherita di Savoia
Loading...
Copyright (c) 2008 Vacanze Casa Club    ||   DotNetNuke   ||   Condizioni d'Uso